Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Parser PDF in c# - conversione
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Parser PDF in c# - conversione

Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Domenica, 18/09/2011
Ciao a tutti.:)
Sto ultimando il mio progetto e va tutto bene. Ho creato un bel PDF con tanti form e textfields e con l'aiuto di iText accedo agli acrofields del PDF e imposto i valori da mostrare. Tutto ok. Il mio dubbio riguarda ora una possibile distrubuzione a fini "commerciali" del software che sto creando e la licenza di itext. Io non me ne intendo molto, sul sito il dll è free, ma sospetto che non si possa usare per fini commerciali. Allora ho fatto una ricerca in internet, per cercare qualcosa di alternativo, visto che comunque a me basta qualcosa di più semplice, che l'unica cosa che devo fare col pdf è riempire i campi textfield e settare qualche spunto su checkbox.
Ho trovato questo:
http://www.codeproject.com/KB/recipes/mgpdfreader.aspx
Dal codice di esempio sembra essere un parser, per PDF. Il creatore del codice ha individuato i "tag" che contengono i dati delle textfield e agendo su alcuni tag è possibile cambiare il valore nel PDF... Più altre modifiche per mantenere l'integrità e correttezza del formato PDF.
Il problema è che c'è solo un mini progetto e con la classe che fa in parser in C#, mentre io ho installato solo VS10 express con VB.NET. Qualcuno di voi, che magari ha VS professional, potrebbe dare un'occhiata al codice e creare poi una dll, ad uso e consumo di tutti? Penso che sarebbe un bel progettino, molto utile...:yup::-| Chi ha tempo e voglia??
Grazie in anticipo.
PS: devo postare anche il file zip che ho scaricato da "codeproject"?

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Domenica, 18/09/2011
Beh, "sospetti" che per fini commerciali non possa distribuire iText ?

Avrai sicuramente letto nella home page di iText che è *chiaramente* espresso il fatto che per scopi "commercial" bisogna acquistare una licenza ...

Ora, non so se quel progetto alternativo potrebbe esserti utile ma se hai già utilizzato iText in maniera soddisfacente e visto che tu ci guadagnerai, perché non acquistare la licenza?

Inoltre, se chiedi a qualcuno (nel forum in genere) di sviluppare qualcosa per cui tu ci guadagni, non pensi che oltre che tempo e voglia sarebbe utile anche una proposta di compenso?

Bhe.. Guadagno.. nn esageriamo :) Non faccio certo il programmatore nella vita. Non lo sono per formazione di sicuro. Diciamo che mi arrabatto. In ogni caso non potrei mai compensare la spesa di acquisto della licenza di itext con quanto guardagnerò (molto forse), vendendo il mio lavoretto. - Renny - 18/09/11 11:19
Per quanto riguarda l'altro progetto di cui ho messo il link.. Beh, in teoria il codice è già scritto. Ho solo chiesto a qualcuno che ha C# se può verificare che funzioni, facendo RUN e se può convertirlo in libreria... Non conosco C# altrimenti lo farei da me. Cmq credo possa essere utile x altri - Renny - 18/09/11 11:24
Ok ... ma non puoi nemmeno pretendere che ti si scriva tutta una DLL gratuitamente ... - nessuno - 18/09/11 11:25
Torno a dirti... non l'ho preteso. Ho chiesto aiuto. E la classe è già scritta, perchè ho aperto il file cs con notepad e mi sembra apporto, per quello che posso capirne.. Comunque se qualcuno vuole collaborare.. - Renny - 18/09/11 11:39
Guarda che ci sono dei programmi che trasformano il C# in VB.Net e viceversa, cerca con google - Ultimo - 18/09/11 11:41
Si, avevo già provato dei sito dove la conversione avviene online.. E' che trattandosi di un file abbastanza lungo ho pensato che è meglio qualcosa di più strutturato. Mo cerco ancora. Grazie - Renny - 18/09/11 11:46


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM